Assunzioni Infermieri e OSS ASP 3 Catania: scorrimento graduatoria Cannizzaro e attivazione mobilità OSS

Nella riunione tenutasi in data 11/05/2018 tra i rappresentanti NurSind  dell’Asp 3 di Catania, Francesco di Masi, Lino Pennacchio, Salvatore Tirendi, Antonio Messina in presenza del segretario provinciale Dott. Salvatore Vaccaro con i Vertici dell’ASP 3 di Catania, Dott. Giuseppe Giammanco Direttore Generale e la Dott.ssa Daniela Faraoni direttore amministrativo, nonché tutto lo staff della Direzione Generale , nell’ambitodello stato di agitazione dichiarato per diverse criticità esistenti all’ASP di Catania tra cui la carenza di personale infermieristico e OSS, ci è stato comunicato che l’azienda sta procedendo alla chiamata, tramite scorrimento della graduatoria di bacino del Cannizzaro, di N. 50 infermieri e contestualmente all’attivazione della mobilità per 115 OSS. Gli infermieri dovranno essere utilizzati per le aree a maggiore criticità mentre gli OSS come unità di supporto agli infermieri attraverso la mobilità che prevede l’utilizzo della graduatoria su cui hanno fatto domanda circa 280 Operatori Socio Sanitari.

E’ un buon risultato per cui ringraziamo l’amministrazione dello sforzo sostenuto al fine di dare un minimo di respiro all’assistenza infermieristica presso i presidi ospedalieri dell’ASP3CT . Contestualmente auspichiamo la rapida attuazione di quanto concordato per dare riscontro ai tanti lavoratori che aspettano da tempo di essere chiamati per l’immissione a tempo indeterminato nel Servizio Sanitario Regionale.

The following two tabs change content below.

Salvo Vaccaro

Segretario Provinciale NurSind Catania - Componente Direzione Nazionale NurSind. Da 20 anni impegnato nella tutela e valorizzazione della professione e dei professionisti infermieri. "L'amore per la professione mi ha spinto sui passi dell'autorappresentanza"
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NurSind Catania

Pagina Facebook NurSind Catania ufficiale


This will close in 30 seconds