Mobilità Interna Infermieri: la Direzione del Garibaldi convoca i Sindacati

La Direzione Generale di A.R.N.A.S. Garibaldi ha convocato per il 7 aprile 2017 i sindacati, NurSind, Uil, Ugl e Fials, in seguito ad una nota a firma congiunta inviata alla stessa il 22 marzo 2017, in merito allo stato di agitazione del personale del comparto e richiesta di procedura di raffreddamento e conciliazione in Prefettura, sorto a causa del protrarsi di alcune procedure di mobilità interna riguardante gli infermieri, poco chiare.

In Azienda vige una graduatoria di mobilità interna ufficiale che nonostante sia stata redatta allo scopo di permettere un equo turn over degli infermieri all’interno delle unità operative, questa è stata utilizzata in maniera inefficace o del tutto ignorata per motivazioni a noi sconosciute e laddove tali motivazioni siano state fornite, riteniamo siano insufficienti e prive di ogni fondamento.

In Direzione Generale, chiederemo quindi l’immediata revoca degli ordini di servizio attuati dopo la pubblicazione della graduatoria e di utilizzare la stessa al fine di collocare nei posti vacanti gli infermieri che hanno giustamente maturato tale diritto.

NurSind come Sempre continuerà a vigilare a tutela dei lavoratori ed informare i propri iscritti e gli infermieri tutti sulla risoluzione o meno della vicenda in merito, ed in generale, a difendere l’interesse pubblico tenendolo lontano da quello privato.

Il segretario aziendale 

Vincenzo Neri 

The following two tabs change content below.

Marialuisa Asta

Marialuisa, infermiera dal 2004, ho coniugato l'amore per la mia professione all'amore per la difesa della stessa. Avvezza da sempre all'arte dello scrivere, sono redattrice della rivista "Infermieristicamente". "Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi."- Rita Levi Montalcini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *