Istituzioni sempre più inefficienti, spesso per incapacità, per mancato buon senso, ma soprattutto per eccesso di burocratizzazione. Lavoratori che hanno maturato la loro penzione e non riescono a percepirla per un cavillo burocratico.
Continua il mancato accordo Tra INPS e Casse Professionali per permette di cumulare agli iscritti alle casse professionali le contribuzioni versate nei due enti ai fini di raggiungere il diritto alla pensione, la legge 232/2016 è in vigore da 15 mesi; ma non trova applicazione per ingiustificate e pretestuose motivazioni dei due enti. Ultimo e ulteriore ostacolo: chi deve pagare tra i due contendenti la somma di 65 euro per lavorazione della pratica pensionistica?
Oltre al danno la beffa, chiedete questi benedetti 65 euro al lavoratore che per più di 40 anni ha versato i contributi nelle casse previdenziali per avere oggi una misera pensione, sarà felice di dare questi maledetti 65 euro anzi 100 con il resto offrono la pizza, con questo gesto voglio ricordare la generosità del vero italiano lavoratore.
Tutto ciò è paradossale solo in Italia possono succedere certe cose
Ieri 19 marzo, esausti da tanto ostruzionismo, il Comitato “Cumulo e casse professionali” ha organizzato un picchetto di protesta davanti la sede della Direzione Centrale dell’Inps, a Roma.
Il Presidente del Comitato, nel corso del sit-in, ha chiesto un incontro al Direttore Generale dell’Inps, dott.ssa De Michele, ottenuto dopo l’intervento in loco della Senatrice della Repubblica Nunzia Catalfo del M5S che ha accolto con molta cortesia la richiesta di aiuto del comitato.
Auspichiamo che dopo un gesto quasi estremo come questo si risolva il problema.
Cari amici e colleghi, prepariamoci per un futuro difficile, pieno di burocrazia. ricordiamoci che con le nostre azioni ALIMENTIAMO E FORAGGIAMO QUESTO SISTEMA. La legge non ammette ignoranza…MA IN COMPESO NE HANNO RIEMPITO GLI UFFICI.
VINCENZO NERI
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- Sindacati in rivolta all’ARNAS GARIBALDI di Catania. Scusate solo prove tecniche. - 5 Settembre 2023
- CANNIZZARO, turni in violazione della legge: Arrivano le sanzioni - 10 Agosto 2023
- STABILIZZAZIONI E CONCORSI AL GARIBALDI DI CATANIA - 31 Luglio 2023
- NURSIND CATANIA: 12 MAGGIO ALLA FESTA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE AL CENTRO SICILIA - 2 Maggio 2023
- UFFICIALIZZATA LA CANDIDATURA di Katia di Bartolo e Santo Russo - 30 Aprile 2023