All’Ospedale Garibaldi di Catania nel presidio di Piazza Santa Maria di Gesù è stato inaugurato il posto di Polizia, è vicino al pronto soccorso ed è operativo 24 ore su 24. Un altro tassello per la sicurezza di Infermieri, Medici ed operatori sanitari. Presenti all’inaugurazione il Questore Alberto Francini, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, quello del Comune, Giuseppe Arcidiacono, il Commissario Straordinario dell’azienda, Giorgio Santonocito ed il Direttore Amministrativo Giovanni Annino.
In previsione della chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, prevista per il prossimo 18 novembre, il posto di polizia sarà di fondamentale importanza quando si verificherà un aumento sensibile dell’afflusso già caotico di utenza presso la struttura di emergenza/urgenza del Garibaldi-Centro. Il posto di polizia era stato dismesso da qualche anno, la nuova postazione dedicata alla sicurezza pubblica del nosocomio, si pone l’obiettivo principale di prevenire aggressioni e violenze ai danni degli operatori sanitari e degli stessi utenti, fenomeno in crescita che negli ultimi anni ha visto un notevole incremento di casi particolarmente rilevanti proprio sul nostro territorio.
“Sottolineo il valore simbolico della presenza della Polizia di Stato – ha dichiarato il nostro Commissario Straordinario Dr. G. Santonocito – oltre che ovviamente quello concreto per la sicurezza nel pronto soccorso, quale necessario deterrente agli stupidi attacchi a chi è lì per curare ed aiutare”
“Grande soddisfazione per il nuovo posto di polizia inaugurato al Garibaldi –ha dichiarato l’Assessore alla Salute del comune di Catania Giuseppe Arcidiacono – tutto ciò a tutela della sicurezza in particolari per gli operatori sanitari che svolgono la propria attività al pronto soccorso. Un plauso al Commissario Straordinario Santonocito e all’Assessore alla Salute Regionale Razza per la sensibilità dimostrata e per l’attenzione per l’ARNAS Garibaldi. L’auspicio che si possa estendere questo risultato ad altri pronti soccorso della città di Catania.
infermiere Vincenzo Neri
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- Sindacati in rivolta all’ARNAS GARIBALDI di Catania. Scusate solo prove tecniche. - 5 Settembre 2023
- CANNIZZARO, turni in violazione della legge: Arrivano le sanzioni - 10 Agosto 2023
- STABILIZZAZIONI E CONCORSI AL GARIBALDI DI CATANIA - 31 Luglio 2023
- NURSIND CATANIA: 12 MAGGIO ALLA FESTA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE AL CENTRO SICILIA - 2 Maggio 2023
- UFFICIALIZZATA LA CANDIDATURA di Katia di Bartolo e Santo Russo - 30 Aprile 2023