Continua nonostante emergenza sanitaria l’attività sindacale del NurSind.
La Segreteria Territoriale di Catania con nota prot. 91/SP/2020 del 23/10/2020 u.s. (vedi link a fondo pagina) indirizzata all’Assessore Regionale alla Salute, Ruggero Razza e a tutti i Direttori Generali delle Aziende Opedaliere di Catania chiede di accelerare le procedure di mobilità e le successive prove concorsuali.
La graduatoria di bacino orientale che ha avuto come azienda capofila il Cannizzaro di Catania è scaduta il 30 settembre 2020.
Purtroppo, a causa di questa evenienza, non si avranno altre graduatorie dove attingere infermieri ed OSS e molte aziende, per sopperire a questa grave criticità acuita dall’emergenza Coronavirus, ha bandito incarichi a tempo determinato, che sicuramente non risolverà il problema, ma andrà ad allungare la lista dei precari in sanità.
Una situazione che a nostro parere crea un vulnus alla stabilità del sistema assistenziale.
Pertanto per accelerare le tempistiche per le procedure finalizzate alla formulazione delle graduatorie di mobilità si chiede anche in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto di effettuare i colloqui per via telematica a partire dal mese di novembre e poi partire con la stagione dei concorsi.
La Segreteria Territoriale Nursind Catania sempre a servizio dei lavoratori vi terrà costantemente informati attraveso i canali di informazione e social.
PEC INVIATA Assessore Regionale alla Salute, Ruggero Razza e a tutti i Direttori Generali delle Aziende Opedaliere di Catania
NUNZIO ZERBO
Ultimi post di NUNZIO ZERBO (vedi tutti)
- ARNAS GARIBALDI CATANIA RICHIESTA NUOVE STABILIZZAZIONI - 30 Maggio 2024
- GARIBALDI STABILIZZAZIONE PRECARI E NULLAOSTA MOBILITA’ - 24 Febbraio 2022
- Mobilita Infermieri Bacino: Negazione di un Diritto (esclusione per inidoneità) - 23 Marzo 2021
- ARRIVANO IL PREMIO COVID ED IL PASSAGGIO DI FASCIA AI DIPENDENTI ARNAS GARIBALDI DI CATANIA - 10 Febbraio 2021
- Gli operatori della terapie intensive lanciano un grido di allarme: Gravi criticità U.O.C. Anestesia e Rianimazione ARNAS Garibaldi - 23 Novembre 2020