La giornata internazionale dell’infermiere è una giornata internazionale celebrata in tutto il mondo il 12 maggio di ogni anno, al fine di valorizzare il contributo degli infermieri nella società.
Il 12 maggio 1820 è la ricorrenza della nascita di Florance Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses ha scelto questa data memorabile per ricordare e omaggiare questo personaggio in tutto il mondo ed istituire la Giornata internazionale dell’Infermiere.
Questa giornata è diventata l’occasione per parlare alla società della professione infermieristica, tanto amata ed elogiata durante la pandemia, resa molto fruibile negli ospedali, con gli utenti dei servizi territoriali, con gli anziani, ma spesso dimenticata sia dalle istituzioni sia dalla società.
Bene quale miglior occasione per noi professionisti, per noi del Nursind valorizzare e dare un contributo alla nostra società.
NurSind Catania il 12 maggio sarà presente presso galleria del Centro Commerciale CENTRO SICILIA, al fine di valorizzare il contributo degli infermieri nella nostra società, per promuovere e divulgare un
evento di prevenzione e screening.
Tale evento per sostenere una giornata dedicata alla clientela Parco Commerciale con l’attività e lo sviluppo di programmi di screening, monitoraggio e rilevazione dei parametri vitali come:
pressione arteriosa
frequenza cardiaca
frequenza respiratoria
saturazione
emoglucotest (rilevazione della glicemia)
ECG – elettrocardiogramma ( per chi lo richiede)
Walking test (per chi lo richiede)
Senza infermieri non c’è futuro, non c’è sanità, senza infermieri si MUORE.
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- NurSind Catania: cresce ovunque, boom di consensi all’ASP - Articolo archiviato - 6 Maggio 2025
- NurSind augura buona pasqua a tutti - 19 Aprile 2025
- NurSind Catania: Un Ringraziamento ai Professionisti Sanitari per il sotegno alle Elezioni RSU 2025 - 18 Aprile 2025
- RSU 2025 : successo storico del Nursind al Garibaldi di Catania - 17 Aprile 2025
- ARNAS Garibaldi: Pubblicata la Graduatoria DEP, NurSind Solleva Dubbi sull’Equità dei Criteri - 10 Aprile 2025