MAXI SCORRIMENTO GRADUATORIA DI BACINO COME RICHIESTO DA NURSIND…MA NON FERMIAMOCI QUI…

La Segreteria Territoriale Nursind di Catania innanzitutto voleva ringraziare le Istituzioni che hanno accolto il grido di allarme lanciato con nota prot. 79/SP/2020 del 16 Settembre u.s. indirizzata all’Assessore Regionale alla Salute, Ruggero Razza e a tutti i Direttori Generali delle Aziende Opedaliere di Catania, chiedendo che la Graduatoria di Bacino Orientale per Infermieri in scadenza il 30 Settembre prossimo, potesse essere integralmente sfruttata con un maxi scorrimento finale.

Contestualmente si chiedeva di pubblicare in tempi brevi le nuove graduatorie di mobilità di bacino, in modo che molti colleghi all’inizio del prossimo anno, considerando i tempi di rilascio dei nullaosta possano fare ritorno a casa, portando la loro formazione ed esperienza professionale a servizio della sanità siciliana.

La preoccupazione del NurSind nasce dal fatto che, dopo la scadenza della suddetta graduatoria, non essendocene altre attive, non sarà possibile attingere altro personale infermieristico, sia per sostituire quello che va in quiescenza sia per colmare le gravi croniche carenze organiche e pertanto l’unica soluzione possibile resterebbe la pubblicazione di nuovi avvisi a tempo determinato che andrebbero ad allungare la fila dei PRECARI.

Quindi ci auguriamo grazie alla correttezza dei candidati nominati vincitori con l’ultima delibera odierna ed alla sensibilità delle Istituzioni ci fosse la possibilità di un ulteriore  scorrimento in extremis entro il 30/9 p.v..

In attesa di poter riabbracciare al più presto i colleghi che lavorano in altre regioni ed aspettano con ansia crescente l’iter conclusivo delle procedure concorsuali di mobilità  in atto…Nursind vigilerà affinchè le procedure vengano concluse velocemente all’insegna della trasparenza.

IN ALLEGATO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA PER PROVINCIA E PEC DI RICHIESTA SCORRIMENTO INTEGRALE

CT DELIBERA N. 2305 DEL 23/09/2020

EN DELIBERA N. 2306 DEL 23/09/2020

ME  DELIBERA N. 2304 DEL 23/09/2020

79-CONSEGNA-PEC_Graduatoria-bacino-Orientale-infermieri-–-richiesta-scorrimento-integrale-–-sblocco-immediato-procedure-di-mobilita-e-successive-procedure-concorsuali..

LA SEGRETERIA TERRITORIALE NURSIND RIMANE A DISPOSIZIONE DI TUTTI I COLLEGHI CHE AVRANNO BISOGNO DI CONSULENZA.

NURSIND PER GLI INFERMIERI

GLI INFERMIERI PER NURSIND

The following two tabs change content below.

NUNZIO ZERBO

Infermiere da circa 23 anni. Attualmente lavoro nell'U.O.C Di Rianimazione del'ARNAS Garibaldi di Catania. Master in coordinamento; Master in Infermieristica Legale e Forense; Master in Formazione e Tutorato nelle professioni sanitarie. Docente in corsi OSA E OSS. Relatore corsi ecm. Consigliere provinciale IPASVI Catania. Dirigente sindacale Nursind.

Lascia un commento