NurSind e il Potere del Gruppo: Insieme si può sempre…

Grande successo e grande partecipazione al corso sul “Lavoro di equipe e potere del gruppo in ospedale” organizzato gratuitamente da NurSind  Catania il 9 e il 16 dicembre a Catania e a Caltagirone.

Durante il corso, realizzato partendo dal  senso di appartenenza si è  parlato di gruppo, equipe ma anche di empatia, intelligenza emotiva e resilienza; tutti argomenti principe di quella che è una professione veramente olistica come l’infermiere.

I relatori Santiglia e Latella hanno coinvolto i presenti con un metodo innovativo ed interattivo i discenti facendoli partecipare attivamente alla creazione del gruppo, invitandoli ad aumentare la loro consapevolezza di se e della professione ed anche ad essere orgogliosamente professionisti della salute.

Il corso Base svoltosi in un unica giornata è  propedeutico del corso di 2° livello che sarà presentato il prossimo anno, traccerà  percorsi di svolta interiore per la creazione del corpus professionale e per la creazione di un gruppo veramente granitico troppo spesso invece confinato alle  individualità distinte tra loro.

L’ obiettivo finale del gruppo oltre ad un miglioramento dei rapporti di equipe è quello di dare un piccolo contributo per far evolvere la professione, dare un assistenza sempre ai massimi livelli possibili nonostante le difficoltà contro cui ogni giorno ci troviamo a combattere. 

Un ringraziamento ai relatori quindi che sono stati veramente capaci di ottenere attenzione, collaborazione, spirito di aggregazione. 

 

Questo articolo è stato letto 690 volte

The following two tabs change content below.

Salvo Vaccaro

Segretario Provinciale NurSind Catania - Componente Direzione Nazionale NurSind. Da 20 anni impegnato nella tutela e valorizzazione della professione e dei professionisti infermieri. "L'amore per la professione mi ha spinto sui passi dell'autorappresentanza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.