TRASFERIMENTI DALLE DINAMICHE MISTERIOSE E SCONOSCIUTE PER ALCUNI, ILLUSIONE PER ALTRI ALL’OSPEDALE GARIBALDI

 In riposta al collega/i “anonimo” che meschinamente affligge determinati comunicati presso le bacheche della nostra Azienda. Condividiamo la rabbia, la delusione e la sfiducia nelle istituzioni e nei sindacati, RICORDATI PERO’ CARO/I COLLEGA/I, non siamo tutti UGUALI.

In merito al sopra citato articolo e alla graduatoria di mobilità interna per infermieri dell’A.R.N.A.S. Garibaldi deliberata da molto tempo, l’Assemblea R.S.U in data 02/03/2017 con nota prot. 22/rsu del 02/03/2017 ha deliberato a maggioranza, dopo un ampio dibattito e confronto, che gli innumerevoli ordini di servizio fatti dall’Amministrazione al personale infermieristico eludendo detta graduatoria venissero rivisti e/o revocati .

Ritenendo insufficienti e non valide le motivazioni esposte in merito agli ultimi trasferimenti di personale infermieristico effettuate senza tener conto delle reali esigenze e complessità assistenziali delle varie unità operative all’interno della nostra Azienda dalla Direzione Generale, nella Delegazione Trattante  del 09/03/2017 ,a seguito della sopracitata nota a firma della R.S.U. e alla proposta di formare un tavolo tecnico con il compito di pianificazione e controllo della mobilità interna riguardante gli infermieri.

Ritenendo altresì che tali decisioni allunghino palesemente i tempi e sono mortificanti per l’attività sindacale ma soprattutto per le aspettative dei lavoratori, che da anni sono stati illusi da formulazioni di  graduatorie meritocratiche che diano finalmente una linea  di giustizia ai trasferimenti presso altre U.O. fino adesso dettate da  dinamiche misteriose e sconosciute.

Per i motivi esposti le Segreterie Provinciali e Aziendali come NurSind, UIL, UGL e  FIALS con l’obiettivo comune di rendere giustizia alle aspettative legittime dei lavoratori hanno deciso di  inviare una nota  ai Vertici Aziendali e per conoscenza all’Assessorato alla Salute Regione Sicilia.   

 

NurSind come Sempre continuerà a vigilare a tutela dei lavoratori ed informare i propri iscritti sugli sviluppi di tale vicenda… e non solo.

Il Segretario Aziendale NurSind Garibaldi

Vincenzo Neri

 

The following two tabs change content below.

Vincenzo Neri

Segretario Aziendale NurSind Garibaldi - Componente Direttivo Provinciale - Revisore dei Conti NurSind Nazionale - Infermiere con esperienza ventennale in Area Critica. La consapevolezza del nostro ruolo, la conoscenza delle norme, l'aggiornamento professionale e la passione per la nostra amata professione mi spingono a dare il mio contributo alla categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.