Come è noto ad inizio del mese di marzo con una Direttiva regionale, l’Assessorato ha disposto la sospensione in tutte le aziende delle attività non urgenti e differibili.
In previsione dell’imminente e graduale ripresa delle normali attività istituzionali sia sanitarie che assistenziali, la Segreteria Aziendale Nursind in data 13.05.2020 ha inviato una missiva alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale nella quale – pur riconoscendo il valido lavoro svolto dalla Direzione Sanitaria – ritiene che sia ancora alto il rischio contagio per il personale sanitario e per i pazienti.
Pertanto, in un’ottica di fattiva collaborazione, NurSind ha proposto al Direttore Sanitario di implementare le misure aziendali di contenimento già in atto, con l’acquisizione di test sierologici rapidi da eseguire a tutti gli utenti che si dovranno ricoverare o che accedono agli ambulatori per visite specialistiche.
Riteniamo che tale suggerimento sposi il comune e primario interesse della salvaguardia della sicurezza dalla salute pubblica e per questa ragione, confidiamo che la stessa abbia la dovuta considerazione e un riscontro positivo da parte dell’Amministrazione che dovrà scegliere e acquisire la metodica che riterrà più opportuna.
Emilio Benincasa
Ultimi post di Emilio Benincasa (vedi tutti)
- NurSind Catania, Corso ECM il 03/10/23 : L’INFERMIERE E L’ECG: COME SOPRAVVIVERE NEL PAESE DEL QRS - 20 Settembre 2023
- Concorsi pubblici: nuove disposizioni utilizzo graduatorie - 3 Settembre 2023
- Ospedale Gravina di Caltagirone: Al Pronto Soccorso, sospesa la chirurgia d’urgenza - 29 Agosto 2023
- Legge di Bilancio 2023: Sanità a rischio - 28 Agosto 2023
- Ospedale di Bronte: Assemblea straordinaria per 31 Agosto - 28 Agosto 2023