La Segreteria Territoriale Nursind Catania prende atto con soddisfazione che le recenti promesse del Direttore Generale dell’ASP di Catania in merito alle assunzioni degli infermieri siano state mantenute.
Ieri, 27 marzo 2024, è stata pubblicata la Delibera n. 514 nel sito dell’ASP di Catania che ha confermato lo scorrimento completo della graduatoria per le assunzioni degli infermieri. Questa notizia ha generato un senso di sollievo e ottimismo tra gli aspiranti infermieri e coloro che hanno atteso pazientemente per vedere il loro impegno e la loro dedizione riconosciuti attraverso opportunità di lavoro concrete.
In merito agli OSS, rimaniamo in attesa della pubblicazione della delibera per lo scorrimento della graduatoria per le assunzioni di Operatori Socio Sanitari che dovrebbe avvenire a giorni, così come promesso dal Direttore Generale. Successivamente la graduatoria verrà ceduta per ulteriori assunzioni che a seguire potranno prevedere, nel breve di ulteriori scorrimenti per almeno altre 100 unità.
La graduatoria completa fornirà una chiara via per l’assunzione di nuovi infermieri, contribuendo così a colmare il vuoto di organico del personale infermieristico e a garantire una migliore qualità dell’assistenza ai pazienti.
La Segreteria Territoriale Nursind Catania si è impegnata costantemente per sostenere i propri colleghi e promuovere il miglioramento delle condizioni lavorative nelle varie Unità Operative.
Questo scorrimento completo della graduatoria è un passo nella giusta direzione per affrontare questa sfida e assicurare che le esigenze dei pazienti siano soddisfatte in modo efficace ed efficiente.
La Segreteria Territoriale Nursind Catania non solo celebra questa importante decisione, ma continuerà anche a vigilare sulla carenza ormai cronica di personale infermieristico facendo un appello alle istituzioni di bandire un nuovo concorso di bacino per infermieri , visto l’esaurimento della graduatoria sopracitata.
Auspichiamo che questa sia solo l’inizio di una serie di iniziative volte a rafforzare il sistema sanitario locale e a garantire il benessere di operatori e pazienti.
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- NurSind contro ARNAS Garibaldi in Prefettura, fallita conciliazione - 4 Marzo 2025
- NurSind Garibaldi: i primi frutti dopo lo stato di agitazione - 12 Dicembre 2024
- Il NurSind dichiara lo stato di agitazione all’ARNAS Garibaldi di Catania - 18 Novembre 2024
- CONCORSO PER INFERMIERI A TEMPO DETERMINATO AL POLICLINICO-SAN MARCO DI CATANIA - 18 Giugno 2024
- LA RSU DEL GARIBALDI, UN FANTASMA IN CONTRATTAZIONE. - 24 Aprile 2024