A seguito di una denuncia della Segreteria Territoriale NurSind Catania, l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro è stata sanzionata.
Dopo alcune segnalazioni fatte da colleghi del servizio di anestesia e rianimazione del Cannizzaro, in merito a delle violazioni sui turni, il NurSind verificate tali violazioni, ha depositato specifico esposto alla D.T.L. di Catania (Dipartimento Regionale Del Lavoro servizio XVIII dell’Ispettorato del Lavoro) con protocollo n°48/SP/2022 .
Verificata la documentazione prodotta dal NurSind ed a seguito di un incontro il 9 u.s. con le parti, la D.T.L. ci comunica con nota protocollo n° 13348 del 10 luglio 2023 che la pratica ispettiva è stata definita con provvedimenti sanzionatori a carico dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro.
Come Segreteria Territoriale NurSind, non ci riteniamo soddisfatti tanto per le sanzioni prodotte a carico del Cannizzaro, ma per la ricerca continua del rispetto e della tutela(non facile) dei diritti fondamentali dei lavoratori specialmente per quel che concerne l’orario di lavoro.
Tuttavia dobbiamo rilevare da parte dell’Azienda Cannizzaro la volontà di collaborare nel rispetto della normativa contrattuale nella ricerca del benessere lavorativo. Noi siamo disponibili ma non facciamo sconti.
Il dirigente territoriale
Vincenzo Neri
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- NurSind augura buona pasqua a tutti - 19 Aprile 2025
- NurSind Catania: Un Ringraziamento ai Professionisti Sanitari per il sotegno alle Elezioni RSU 2025 - 18 Aprile 2025
- RSU 2025 : successo storico del Nursind al Garibaldi di Catania - 17 Aprile 2025
- ARNAS Garibaldi: Pubblicata la Graduatoria DEP, NurSind Solleva Dubbi sull’Equità dei Criteri - 10 Aprile 2025
- Assemblea retribuita dei Lavoratori all’ARNAS Garibaldi - 24 Marzo 2025