Cari colleghi, la Segreteria Aziendale Nursind ARNAS Garibaldi vuole informarvi in merito alla Delegazione Trattante svoltasi il 23 aprile 2024, con il seguente ordine del giorno “APPROVAZIONE REGOLAMENTO PRESTAZIONI AGGIUNTIVE E VARIEZIONE DEL REGOLAMENTO SUGLI INCARICHI “
Tutto ciò senza che la rappresentanza sindacale unitaria (RSU) si sia mai espressa in quanto mai convocata.
Nell’ambito della gestione aziendale, la RSU svolge un ruolo importante nel tutelare gli interessi dei lavoratori. Tuttavia, all’ ARNAS Garibaldi, ci troviamo di fronte a una situazione allarmante e sconcertante: la RSU non solo ha dimostrato una preoccupante disorganizzazione, ma ha anche mostrato una grave mancanza di volontà nell’affrontare le questioni essenziali che riguardano i dipendenti, tutto questo grazie ai soliti NOTI.
Malgrado le sollecitazioni ripetute provenienti dalla segreteria aziendale del Nursind, la RSU dell’ARNAS Garibaldi non si è mai riunita per discutere questi argomenti, né per le Progressione Economiche (ex passaggi di fascia) né per gli incarichi e i rispettivi regolamenti.
La mancanza di attività e la disorganizzazione della RSU all’ARNAS Garibaldi rappresentano una grave violazione della fiducia riposta nei rappresentanti sindacali e un’ingiustizia verso i dipendenti che si aspettano e meritano una rappresentanza forte e attiva. È essenziale che la RSU diventi parte attiva e inizi a svolgere il suo ruolo in modo efficace e responsabile, cosa fino ad adesso mai avvenuta.
Auspichiamo che alle prossime elezioni Vi ricorderete di NON DARE FIDUCIA AI SOLITI “IGNOTI”.
In merito alla Delegazione Trattante si è discusso dei seguenti punti:
- Prestazioni Aggiuntive nel Dipartimento di Emergenza Urgenza: Le prestazioni aggiuntive svolte nel nostro dipartimento di emergenza urgenza saranno mantenute come precedentemente stabilite.
- Prestazioni Aggiuntive per l’Abbattimento delle Liste: Conformemente alla disposizione assessoriale, le prestazioni aggiuntive finalizzate all’abbattimento delle liste saranno remunerate con un compenso di 50 euro l’ora.
- Creazione di una Lista di Aderenti: la direzione sanitaria emanerà un avviso interno per la creazione di una lista di dipendenti che vorranno aderire alle prestazioni aggiuntive, anche per coloro che lavorano in altri reparti, in modo da dare a tutti l’opportunità di poter svolgere tale prestazione.
La Segreteria Aziendale NurSind ha chiesto:
- delucidazione in merito alle procedure di stabilizzazione per internalizzare alcuni servizi come si era discusso in passato, (es. barellieri del blocco operatori di Nesima)
- Come l’Azienda intenda procedere alla carenza di personale infermieristico(noi abbiamo richiesto immediato utilizzo della graduatoria a tempo determinato) visto la scarsa adesione alle 86 pec e visto l’esaurimento della graduatoria vigente dell’ASP.
L’azienda ha risposto quanto di seguito:
- per la stabilizzazione dei servizi esternalizzati in parte è stata già fatta con gli OSS per i barellieri invece se ci sono le condizioni si valuterà per poter procedere.
- Per le assunzioni degli infermieri si procederà alla verifica dei titoli per la graduatoria a tempo determinato in modo da assumere subito dopo i tempi indeterminati.
La segreteria aziendale NurSind Garibaldi
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- Il NurSind dichiara lo stato di agitazione all’ARNAS Garibaldi di Catania - 18 Novembre 2024
- CONCORSO PER INFERMIERI A TEMPO DETERMINATO AL POLICLINICO-SAN MARCO DI CATANIA - 18 Giugno 2024
- LA RSU DEL GARIBALDI, UN FANTASMA IN CONTRATTAZIONE. - 24 Aprile 2024
- Dichiarazione dei redditi 2024 : NurSind - 3 Aprile 2024
- Assunzioni infermieri e OSS a Catania : scorrimento dalla graduatoria di Bacino - 28 Marzo 2024