Adesso è il momento di lottare TUTTI INSIEME, per il futuro, NurSind non dimenticherà


La segreteria Territoriale  Nursind e CGS è vicina agli Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Tecnici Sanitari impegnati in prima linea in questa battaglia affrontata ad armi spuntate.
Per il momento non vogliamo polemizzare con le Azienda Sanitarie della nostra città alle quali di certo non si possono addossare tutte le colpe di uno generalizzato stato di abbandono della sanità che già è in affanno nell’ordinario figuriamoci in stato di emergenza.
La Segreteria Territoriale NurSind ha sempre segnalato tali lacune, consegnando nel mese di febbraio 2020 in una audizione parlamentare all’ARS, una relazione con i numeri della carenza di personale.  Di fatto in questi giorni abbiamo visto il proliferare di bandi  ed assunzioni per infermieri ed OSS.  Inoltre la scrivente Organizzazione Sindacale, ha inviato numerose richieste  nei giorni scorsi per la fornitura di DPI alle Aziende e promosso la riduzione delle attività differibili al fine di rendere agevole l’assistenza infermieristica riducendo così la possibilità che gli operatori vengano contagiati.
                                          MA STATE C ERTI CHE NURSIND NON DIMENTICA
Finita l’emergenza faremo i conti con la politica Nazionale e Regionale che oggi ci manda al fronte senza presidi minimi di protezione. NOI del direttivo Nursind, abbiamo la fotografia delle criticità vissute, le TANTISSIME segnalazioni che riceviamo quotidianamente da colleghi che lavorano in prima linea,  (PS , le rianimazioni, ma sopratutto i colleghi che lavorano sulle ambulanze (costretti loro malgrado a lavorare  con pazienti sospetti infetti  senza i DPI  adeguati , al di fuori di qualsiasi protocollo, inviare il personale sanitario in trincea  è un atto di irresponsabilità grave, che vanifica tutti gli sforzi fatti del sistema e che rischia di devastare un sistema sanitario già carente e provato, vedi l’esperienza dei colleghi della lombardia.
Adesso però è il momento di lottare tutti INSIEME con coraggio e determinazione ognuno con i mezzi che ha disposizione. Usciremo malridotti ma più forti, sopratutto TUTTI  DOVRANNO RICONOSCERE IL NOSTRO VALORE
                                                                                                          Infermiere Vincenzo Neri
The following two tabs change content below.

Vincenzo Neri

Segretario Aziendale NurSind Garibaldi - Componente Direttivo Provinciale - Revisore dei Conti NurSind Nazionale - Infermiere con esperienza ventennale in Area Critica. La consapevolezza del nostro ruolo, la conoscenza delle norme, l'aggiornamento professionale e la passione per la nostra amata professione mi spingono a dare il mio contributo alla categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *