
Per il momento non vogliamo polemizzare con le Azienda Sanitarie della nostra città alle quali di certo non si possono addossare tutte le colpe di uno generalizzato stato di abbandono della sanità che già è in affanno nell’ordinario figuriamoci in stato di emergenza.
La Segreteria Territoriale NurSind ha sempre segnalato tali lacune, consegnando nel mese di febbraio 2020 in una audizione parlamentare all’ARS, una relazione con i numeri della carenza di personale. Di fatto in questi giorni abbiamo visto il proliferare di bandi ed assunzioni per infermieri ed OSS. Inoltre la scrivente Organizzazione Sindacale, ha inviato numerose richieste nei giorni scorsi per la fornitura di DPI alle Aziende e promosso la riduzione delle attività differibili al fine di rendere agevole l’assistenza infermieristica riducendo così la possibilità che gli operatori vengano contagiati.
Finita l’emergenza faremo i conti con la politica Nazionale e Regionale che oggi ci manda al fronte senza presidi minimi di protezione. NOI del direttivo Nursind, abbiamo la fotografia delle criticità vissute, le TANTISSIME segnalazioni che riceviamo quotidianamente da colleghi che lavorano in prima linea, (PS , le rianimazioni, ma sopratutto i colleghi che lavorano sulle ambulanze (costretti loro malgrado a lavorare con pazienti sospetti infetti senza i DPI adeguati , al di fuori di qualsiasi protocollo, inviare il personale sanitario in trincea è un atto di irresponsabilità grave, che vanifica tutti gli sforzi fatti del sistema e che rischia di devastare un sistema sanitario già carente e provato, vedi l’esperienza dei colleghi della lombardia.
Adesso però è il momento di lottare tutti INSIEME con coraggio e determinazione ognuno con i mezzi che ha disposizione. Usciremo malridotti ma più forti, sopratutto TUTTI DOVRANNO RICONOSCERE IL NOSTRO VALORE
Infermiere Vincenzo Neri
The following two tabs change content below.
Vincenzo Neri
Segretario Aziendale NurSind Garibaldi - Componente Direttivo Provinciale - Revisore dei Conti NurSind Nazionale - Infermiere con esperienza ventennale in Area Critica. La consapevolezza del nostro ruolo, la conoscenza delle norme, l'aggiornamento professionale e la passione per la nostra amata professione mi spingono a dare il mio contributo alla categoria.
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- NurSind contro ARNAS Garibaldi in Prefettura, fallita conciliazione - 4 Marzo 2025
- NurSind Garibaldi: i primi frutti dopo lo stato di agitazione - 12 Dicembre 2024
- Il NurSind dichiara lo stato di agitazione all’ARNAS Garibaldi di Catania - 18 Novembre 2024
- CONCORSO PER INFERMIERI A TEMPO DETERMINATO AL POLICLINICO-SAN MARCO DI CATANIA - 18 Giugno 2024
- LA RSU DEL GARIBALDI, UN FANTASMA IN CONTRATTAZIONE. - 24 Aprile 2024