DECRETO LEGGE “MILLEPROROGHE”, ESTESO PERIODO REQUISITI PER LA STABILIZZAZIONE PRECARI COVID


Il Decreto Legge, c.d. Milleproroghe, estende il periodo per i requisiti utili alla stabilizzazione del personale precario Covid.

Il testo presentato ed emendato al Senato, prevede di estendere il periodo dei requisiti utili alla stabilizzazione, ovvero, i 18 mesi, fino al 31 dicembre 2024 ( mentre ora è al 31/12/23), di cui almeno 6 mesi nel periodo compreso tra il 30/01/20 e il 31/12/22 ( mentre ora è il 30/6).

Inoltre il Decreto prevede l’ampliamento della  platea dei destinatari per la stabilizzazione , che comprende il personale del ruolo amministrativo e previa procedura selettiva, anche al personale con contratti Co.Co.Co. e/o di lavoro flessibile, diversi dal tempo determinato, che abbiano lavorato nel periodo di emergenza Covid.

Per il momento non potrà essere stabilizzato, il personale con ruolo tecnico, professionale e della ricerca. Rimane invariato il tetto di spesa che riguarda il personale.

The following two tabs change content below.

Emilio Benincasa

Infermiere presso U.O.C. Chirurgia Generale ARNAS Garibaldi Centro CT Dirigente sindacale NurSind. Da diversi anni impegnato nel Sindacato per il riconoscimento dei diritti della professione infermieristica e più in generale del lavoro e dei lavoratori. "QUALCUNO SI CREDE PIU' GRANDE DI TE SOLO PERCHE TU SEI IN GINOCCHIO: ALZATI !!" L.M. Prudhomme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *