ELEZIONI RSU 2022 – GRANDE VITTORIA DEL NURSIND
E’ di grande soddisfazione il bilancio di NurSind Catania, all’indomani delle elezioni per il rinnovo delle RSU nelle aziende sanitarie della Provincia. La Segreteria Territoriale guidata da Salvatore Vaccaro si conferma il primo sindacato infermieristico della provincia con 1716 preferenze complessive, registrando una costante crescita di consenso in tutte le realtà rispetto alle precedenti tornate elettorali del 2015 e del 2018.
L’esito elettorale segna un grande balzo in avanti del NurSind: Al Policlinico, NurSind RADDOPPIA passando da 5 a 10 seggi pieni. Al Garibaldi passa da 4 a 6 seggi pieni. All’ ASP Catania si conquistano 11 seggi pieni. Al Cannizzaro, NurSind conquista 4 seggi.
“Un grande lavoro di squadra che è stato compreso e premiato dagli infermieri e dai lavoratori – dichiara Vaccaro – la continua presenza al fianco dei lavoratori ci ha permesso di essere un fermo punto di riferimento in tutte le aziende”. Questa affermazione – continua Vaccaro – è il frutto di costante lavoro di anni di impegno e sacrificio. Anni di iniziative, progetti, vertenze e denunce. Anni di passione che oggi vengono ricambiati dai risultati straordinari. La forza del nostro gruppo sta nella sua compattezza e nella valorizzazione personale delle competenze di ciascuno all’interno del sindacato rese a servizio della professione.
Il continuo confronto e la vicinanza con colleghe e colleghi, soprattutto in questi terribili due anni di pandemia, ha sancito un legame che si rafforza giorno dopo giorno. NurSind crede negli infermieri e gli infermieri credono nel progetto del NurSind, che continua la propria azione nella direzione di un miglioramento del servizio, delle condizioni di lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Un doveroso ringraziamento è rivolto alle Commissioni Elettorali nel loro complesso di tutte le aziende per il grande lavoro svolto in un clima disteso e favorevole in tutte le fasi della tornata elettorale.
Un sentito ringraziamento a chi ha reso possibile tutto questo. A tutti coloro che si sono impegnati in questa dura campagna elettorale e a tutti i lavoratori e lavoratrici che ci hanno preferito. I Delegati del NurSind che avete scelto saranno portatori delle istanze dei lavoratori a garanzia del fatto che per NOI le nomine sono impegno e non privilegi. Forza NurSind.
Emilio Benincasa
Ultimi post di Emilio Benincasa (vedi tutti)
- NurSind Catania, Corso ECM il 03/10/23 : L’INFERMIERE E L’ECG: COME SOPRAVVIVERE NEL PAESE DEL QRS - 20 Settembre 2023
- Concorsi pubblici: nuove disposizioni utilizzo graduatorie - 3 Settembre 2023
- Ospedale Gravina di Caltagirone: Al Pronto Soccorso, sospesa la chirurgia d’urgenza - 29 Agosto 2023
- Legge di Bilancio 2023: Sanità a rischio - 28 Agosto 2023
- Ospedale di Bronte: Assemblea straordinaria per 31 Agosto - 28 Agosto 2023