A.S.P. PALERMO: Avviso mobilità regionale ed interregionale

 

Un altro piccolo tassello, si aggiunge al travagliato percorso che consente a tanti Infermieri ed operatori del comparto, di poter finalmente avvicinarsi verso le proprie famiglie, e consentire loro di porre fine ad un vagabondaggio lavorativo, che in molti casi dura da diversi anni.

Infatti in esecuzione della delibera n° 33 del 18/01/2018 la A.S.P. di Palermo, ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità in ambito regionale ed interregionale, per la copertura di 81 posti per C.P.S. Infermiere (Ctg/D), 10 posti per O.S.S. (Ctg/Bs) e 6 posti per O.T.S. (Ctg/BsAutista di Ambulanza).

L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia (Serie Speciale Concorsi n°2 del 23/02/2018) e sulla Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana (Serie Speciale Concorsi ed esami n° 23 del 20/03/2018) la cui scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 19/04/2018.

Auspichiamo che le Aziende sanitarie siciliane, in linea con il percorso delineato dall’Assessorato della Salute, imprimano una incisiva accelerazione ai percorsi di stabilizzazione e mobilità che ancora stentano la loro definizione.

Solo così, sarà possibile definire urgentemente il fabbisogno di nuovo personale, principalmente Infermieristico e di supporto (OSS), e rendere le dotazioni organiche aziendali pienamente in linea con gli standard di cura, visto che, ad oggi nella maggior parte delle unità operative il personale turnista è costretto ad operare in condizioni limite scontasndo oramai un sottodimensionamento severo e asfittico.

Ecco il link per scaricare il bando in PDF

mobilità ASP Palermo

Auguri a tutti i colleghi.

  

NurSind… FORMA E INFORMA

The following two tabs change content below.

Emilio Benincasa

Infermiere presso U.O.C. Chirurgia Generale ARNAS Garibaldi Centro CT Dirigente sindacale NurSind. Da diversi anni impegnato nel Sindacato per il riconoscimento dei diritti della professione infermieristica e più in generale del lavoro e dei lavoratori. "QUALCUNO SI CREDE PIU' GRANDE DI TE SOLO PERCHE TU SEI IN GINOCCHIO: ALZATI !!" L.M. Prudhomme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *