E’ TEMPO DI CAMBIARE. Entro fine anno si dovrebbero tenere le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’OPI di Catania; uso il condizionale, vista l’emergenza covid e tenendo conto del periodo, tutto è ancora incerto. Dopo l’articolo pubblicato qualche giorno fa, dove citavo la velocità di un cambiamento nella nostra professione, di consapevolezza professionale, l’evoluzione del mondo infermieristico e il fatto che, gli unici a non rendersi conto di questo cambiamento, siamo proprio gli infermieri, continuo a pensare che il peggior nemico di noi infermieri siano loro stessi.
Nella realtà catanese è scontato che ci sia una lista alternativa all’attuale. Il mio invito, è quello di sostenere il cambiamento all’ormai CASTA (in)toccabile presso l’OPI di Catania fino ad ieri IPASVI.
Siamo stanchi del perdurare di una situazione d’immobilismo, verso la nostra professione, di un continuo demansionamento, di essere usati per l’emergenza Covid e poi dimenticati, di essere sottopagati, da un ordine professionale impegnato solo a sfornare crediti ai propri iscritti.
Sono stati troppi gli anni sprecati da scelte sbagliate, da parte dei componenti principali di questa istituzione, all’interno della quale non si avvicendano le cariche, molti anche da più di 20 anni. Sempre le solite persone che, poco o nessuno spazio lasciano a chi propone o vuole costruire nuove idee; non ti dicono mai di no, ma lasciano inattuati i progetti propositivi per la nostra amata professione. Alcune dinamiche sono ancora oggi nascoste anche agli attuali consiglieri, e chi scrive, ne ha fatto parte per un triennio.
Hanno creato una casta (in)toccabile di infermieri. Noi come sempre sosteremo una lista alternativa in grado di rappresentare la professione e gli infermieri a Catania nella loro totale dignità, con un programma coerente con le esigenze attuali della professione, ma soprattutto di facile attuazione. Il lavoro svolto in ambito sindacale del nostro gruppo è stato fondamentale per la professione, di supporto per tanti professionisti e questo gli infermieri lo sanno. Adesso è ora di cambiare, bisogna avere solo il coraggio e la voglia di venire a votare e sostenere il reale cambiamento.
C.P.S.Infermie
dott. Vincenzo Neri
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- NurSind contro ARNAS Garibaldi in Prefettura, fallita conciliazione - 4 Marzo 2025
- NurSind Garibaldi: i primi frutti dopo lo stato di agitazione - 12 Dicembre 2024
- Il NurSind dichiara lo stato di agitazione all’ARNAS Garibaldi di Catania - 18 Novembre 2024
- CONCORSO PER INFERMIERI A TEMPO DETERMINATO AL POLICLINICO-SAN MARCO DI CATANIA - 18 Giugno 2024
- LA RSU DEL GARIBALDI, UN FANTASMA IN CONTRATTAZIONE. - 24 Aprile 2024