NurSind Catania: al via le vertenze per ottenere i buoni Pasto, Aderisci Anche Tu!

Come sapete, di recente NurSind ha vinto in Corte di Cassazione il ricorso per avere riconosciuto il diritto alla mensa o in alternativa il buono pasto per i turnisti.
Il caso di specie è stato perorato dal Nursind di Messina con riconoscimento da parte dei Giudici della suprema Corte del risarcimento per non aver provveduto l’azienda alla fruizione da parte del dipendente del diritto di mensa o, in alternativa del buono pasto.
Tale riconoscimento, sotto forma di risarcimento danni, fa si che ciascun ricorrente potrà essere risarcito con una somma che può arrivare anche a diverse migliaia di euro.
Tale sentenza favorevole rappresenta una vittoria di rilevanza storica e soprattutto giurisprudenziale che farà da apripista nelle varie aziende sanitarie, In attesa un riscontro contrattuale che sancisca definitivamente tale diritto.
Una vittoria attesa da anni che spiana la strada a tutti gli infermieri e altri lavoratori che prestano servizio con turni di oltre 6 ore e che per ragioni di servizio non possono usufruire della pausa ristoratrice o in mancanza della mensa aziendale.
Oggi grazie a NurSind è possibile rivendicare e farsi riconoscere tale diritto facendo apposito ricorso.
Per tale motivo comunichiamo a tutti gli iscritti che la Segreteria Nursind di Catania sostiene e promuove GRATUITAMENTE il ricorso per il diritto al buono pasto in tutte le Aziende sanitarie della nostra provincia.
Cari colleghi, iscritti e simpatizzanti, non vi resta che registrarvi negli appositi spazi che troverete a fondo pagina relativi alla vostra azienda di appartenenza. Una volta registrati sarete contattati dalla Segreteria che vi istruirà sulla documentazione utile da presentare. In tutto il percorso e per qualsiasi chiarimento sarà sempre disponibile un referente per ogni azienda.
Solo se percorriamo insieme la strada della giustizia possiamo costruire e camminare nei sentieri del diritto. Per questo, chi ha voglia di essere risarcito per un diritto negato, avrà da parte nostra ogni tipo di supporto.
Chiediamo a Voi tutti cari colleghi di continuare a credere e porre fiducia al Nursind Catania che da sempre si è dimostrato dalla parte degli infermieri e dei lavoratori tutti. Così come è stato per il tempo tuta oggi riconosciuto nel CCNL Nazionale, lo stesso dovrà essere per il diritto di mensa o, in alternativa al ristoro attraverso il buono pasto.
Vi aspettiamo numerosi, se volete costruire il vostro diritto, fate questa battaglia insieme a noi.
La Segreteria Territoriale
Nursind Catania
Clicca sul link corrispondente all’azienda di appartenenza
_________________________________
_________________________________
________________________________
_________________________________
Emilio Benincasa
Ultimi post di Emilio Benincasa (vedi tutti)
- NurSind Catania: Ospedale Cannizzaro subisce un’altra condanna per demansionamento - 17 Marzo 2023
- DECRETO LEGGE “MILLEPROROGHE”, ESTESO PERIODO REQUISITI PER LA STABILIZZAZIONE PRECARI COVID - 23 Febbraio 2023
- NurSind Cannizzaro: Francesca Fusco alla guida della Segreteria Aziendale - 16 Febbraio 2023
- NurSind Catania: AO Cannizzaro perde il ricorso in Appello. Confermato il risarcimento del “tempo tuta” per gli Infermieri - 3 Febbraio 2023
- In arrivo Bonus dipendenti pubblici 2023: quali sono le cifre? Ecco la tabella di riferimento - 30 Gennaio 2023