Mobilità infermieri Arnas Garibaldi: NurSind scrive a tutte le Aziende e all’Assessorato

A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva della mobilità volontaria regionale/extraregionale, per soli titoli, per 120 Infermieri cat. D  da parte dell’ARNAS Garibaldi di Catania con delibera n° 974  del 14/07/2022 ci sono state segnalate diverse criticità legate al diniego e/o ritardato rilascio dei nullaosta necessari da parte delle Aziende Ospedaliere.

A tal proposito, la Segreteria NurSind di Catania ha inoltrato una nota a tutte le aziende catanesi affinché si affronti il problema in maniera decisa. Nella missiva, inviata anche per conoscenza all’Assessorato della Salute regionale, NurSind chiede l’immediato riscontro dei nullaosta, ed inoltre, onde evitare l’esclusione della graduatoria che le aziende (di appartenenza e di destinazione) in caso di differimento della presa in servizio trovino il giusto accordo. Abbiamo anche chiesto che l’Arnas Garibaldi proceda allo scorrimento della graduatoria per i posti che eventualmente si rendessero vacanti

Non è possibile che, di fronte ad una forte esigenza di personale da reclutare, gli infermieri rimangano “ostaggi” della normativa vigente, con la preclusione del diritto di ricongiungersi con le proprie famiglie ed affetti ed esporsi a spese di affitto e spostamenti.

Non è giusto che gli operatori sanitari che in maniera ammirevole hanno contribuito in maniera decisiva a contrastare l’emergenza Covid-19 vengano ancora ad essere discriminati, come confermato purtroppo solo per gli operatori della sanità, nell’art. 3, comma 7 della legge 113 del 2021, ed è per questo che NurSind ha chiesto espressamente che la questione mobilità venga ripresa in tutti i tavoli di contrattazione.

 

nota. CONCESSIONE NULLAOSTA

The following two tabs change content below.

Emilio Benincasa

Infermiere presso U.O.C. Chirurgia Generale ARNAS Garibaldi Centro CT Dirigente sindacale NurSind. Da diversi anni impegnato nel Sindacato per il riconoscimento dei diritti della professione infermieristica e più in generale del lavoro e dei lavoratori. "QUALCUNO SI CREDE PIU' GRANDE DI TE SOLO PERCHE TU SEI IN GINOCCHIO: ALZATI !!" L.M. Prudhomme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *