La Segreteria NurSind Garibaldi a seguito di interlocuzioni formali e informali intercorse con l’Azienda e l’Assessorato regionale, comunica quanto di seguito in merito all’assunzione e stabilizzazione per il personale del Comparto interessato.
La Segreteria NurSind Garibaldi, il 22 Novembre u.s. ha inoltrato alla Direzione Generale la nota Prot. n° 22/SA/2022 nella quale è stato chiesto l’indizione di un Avviso Pubblico per Operatore Socio Sanitario (OSS) a copertura e/o conversione dei posti previsti nella Dotazione Organica. A tale proposito è stato confermato che tale proposta è stata presa in considerazione e che l’azienda si attiverà al più presto per deliberare.
Per quanto concerne i Lavoratori oggi impegnati nei servizi esternalizzati, nonché per coloro che oggi sono inquadrati come Ausiliari Socio Sanitari (ASS) ma che sono in possesso di attestato di Operatore Socio Sanitario (OSS), l’azienda si è detta disponibile alle procedure di assunzione ed internalizzazione. In questa serie di interlocuzioni è stata confermata dall’Assessorato che in sede Giunta Regionale ha espresso la ferma volontà di individuare a stretto giro, una norma specifica ed univoca per tutte le aziende sanitarie della Sicilia al fine di poter consentire l’assunzione del personale in servizio assunto con contratto Co.Co.Co.
Pertanto, nell’ottica condivisa di dare seguito alle legittime aspettative dei lavoratori, la Segreteria NurSind Garibaldi ritiene che quanto discusso con l’Azienda e l’Assessorato sia estremamente positivo e costruttivo. Crediamo che la volontà aziendale e politica espressa in questi giorni possa al più presto definire un percorso di qualificazione e stabilizzazione per i lavoratori interessati.
Emilio Benincasa
Ultimi post di Emilio Benincasa (vedi tutti)
- NurSind Catania, Corso ECM il 03/10/23 : L’INFERMIERE E L’ECG: COME SOPRAVVIVERE NEL PAESE DEL QRS - 20 Settembre 2023
- Concorsi pubblici: nuove disposizioni utilizzo graduatorie - 3 Settembre 2023
- Ospedale Gravina di Caltagirone: Al Pronto Soccorso, sospesa la chirurgia d’urgenza - 29 Agosto 2023
- Legge di Bilancio 2023: Sanità a rischio - 28 Agosto 2023
- Ospedale di Bronte: Assemblea straordinaria per 31 Agosto - 28 Agosto 2023