NURSIND CATANIA: 12 MAGGIO ALLA FESTA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE AL CENTRO SICILIA


La giornata internazionale dell’infermiere è una giornata internazionale celebrata in tutto il mondo il 12 maggio di ogni anno, al fine di valorizzare il contributo degli infermieri nella società.

Il 12 maggio  1820 è la ricorrenza della nascita di Florance Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses ha scelto  questa data  memorabile  per ricordare e omaggiare questo  personaggio in tutto il mondo ed istituire  la Giornata internazionale dell’Infermiere.

Questa giornata è  diventata l’occasione per parlare alla società della professione infermieristica, tanto amata ed elogiata durante la pandemia, resa molto fruibile negli ospedali, con gli utenti dei servizi territoriali, con gli anziani, ma spesso dimenticata sia dalle istituzioni sia dalla società.

Bene quale miglior occasione per noi professionisti, per noi del Nursind valorizzare e dare un contributo alla nostra società.

NurSind  Catania il 12 maggio sarà presente presso galleria del  Centro Commerciale CENTRO SICILIA, al fine di valorizzare il contributo degli infermieri nella nostra società, per promuovere e divulgare un
evento di prevenzione e screening.
Tale evento per sostenere una giornata dedicata alla clientela  Parco Commerciale con l’attività e lo sviluppo di programmi di screening, monitoraggio e rilevazione dei parametri vitali  come:
 pressione arteriosa
 frequenza cardiaca
 frequenza respiratoria
 saturazione
 emoglucotest (rilevazione della glicemia)
 ECG – elettrocardiogramma ( per chi lo richiede)
 Walking test (per chi lo richiede)

Senza infermieri non c’è futuro, non c’è sanità, senza infermieri si MUORE.

The following two tabs change content below.

Vincenzo Neri

Segretario Aziendale NurSind Garibaldi - Componente Direttivo Provinciale - Revisore dei Conti NurSind Nazionale - Infermiere con esperienza ventennale in Area Critica. La consapevolezza del nostro ruolo, la conoscenza delle norme, l'aggiornamento professionale e la passione per la nostra amata professione mi spingono a dare il mio contributo alla categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *