Il 28 febbraio 2017, è stato approvato il cosiddetto DDL Gelli, “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA, NONCHE’ IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE DEGLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE. In estrema sintesi, si tratta della OBBLIGATORIETA’ per tutto il personale sanitario di avere una ASSICURAZIONE PROFESSIONALE. Al fine di evitarti disagi, NurSind ha deciso di provvedere alla stipula per tutti i propri iscritti (a partire dall’entrata in vigore della Legge prevista per il mese di Aprile), di una ASSICURAZIONE PROFESSIONALE con WILLIS.
La polizza prevede la copertura dei massimali previsti di risarcimento dalla legge e una tutela legale di 10mila euro, raddoppiata rispetto all’attuale assicurazione Willis.
Questa scelta, fa si che ogni iscritto a NURSIND non debba provvedere da solo a stipulare una polizza e non debba più preoccuparsi di rinnovarla. Provvederà a tutto NurSind.
Chi ha in scadenza la vecchia polizza Willis, può scegliere o meno di rinnovarla. E’ ovvio che non è necessario, la nuova assicurazione ha sia una retroattività di 10 anni che una ultrattività (dopo esser andati in pensione) di 10 anni.
A brevissimo avrete tutte le informazioni in merito all’iniziativa promossa da NurSind a tutela dei propri iscritti attraverso una partnership con Willis Italia.
Per maggiori informazioni potete contattare i vostri referenti Aziendali.
CON NURSIND SARAI SEMPRE PROTETTO
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- I TAGLI ALLE PENSIONI DEGLI INFERMIERI: ECCO I MOTIVI DELLO SCIOPERO - 15 Novembre 2023
- Lavori in corso per il NurSind al Garibaldi di Catania. - 3 Ottobre 2023
- Sindacati in rivolta all’ARNAS GARIBALDI di Catania. Scusate solo prove tecniche. - 5 Settembre 2023
- CANNIZZARO, turni in violazione della legge: Arrivano le sanzioni - 10 Agosto 2023
- STABILIZZAZIONI E CONCORSI AL GARIBALDI DI CATANIA - 31 Luglio 2023