Policlinico Vittorio Emanuele: concessione(Scippo…) Sindacale(R.S.U.) di circa 300.000 euro(8%) della produttività per i progetti.

Cari colleghi,
La RSU, a maggioranza ieri ha approvato la concessione di una quota della produttività di ognuno di noi alla direzione generale. Si tratta di circa 300.000 euro a disposizione del Direttore Generale al fine di remunerare progetti definiti “strategici”.
La cosa per noi grave è che molti progetti fatti in azienda l’anno scorso di strategico non avevano proprio nulla. In pratica l’azienda molto spesso ha pagato progetti per fare attività istituzionale, con la complicità di chi, invece di controllare, magari era “distratto” da altre questioni.
Al netto di un bando per le progressioni economiche orizzontali (che SOLO NurSind non ha firmato) nato male e finito peggio, ma con un progetto approvato (di ben 30.000 euro!), ci sono: il progetto Decoro Ospedale, Maneggio Denaro, Risparmio Energetico, e udite udite…. Il progetto Ufficio Provvedimenti Disciplinari! Cioè viene finanziato un progetto per un Organismo Aziendale obbligatorio che può punire i dipendenti del comparto, attraverso il fondo produttività! E’ come se l’avvocato del condannato a morte pagasse una mazzetta al Boia.
Nondimeno quindi l’anno scorso quasi all’unanimità, tranne noi ovviamente, i molti sindacati hanno permesso uno scippo di una quota parte della loro produttività per finanziare i progetti che sotto potrete scaricare e visionare cliccando nel rispettivo link qui sotto.
Non siamo contrari alle attività progettuali; a patto che queste diano valore aggiunto all’azienda e beneficio alla collettività.
Se io incentivo le Sale Operatorie per aumentare il numero di interventi, ritenete giustificabile incentivare quei reparti di chirurgia che sopportano un maggior carico di lavoro dato dall’aumento del Turnover?
Se un gruppo di lavoro crea una nuova cartella infermieristica in uso in tutta l’azienda, ritenete necessario incentivarlo?
A voi le considerazioni. Noi le nostre le abbiamo già fatte.
Nell’Ultima RSU si è votato nel seguente modo:
Dallo 0% al 3% : Vaccaro, Coniglio, Vecchio, Spanò
Dal 3% al 5% : Di Bartolo, Di Guardo, Consoli,
Ha votato l’8% : Zaccone, D’angelo, Capone, Saeli, Di Rocco, Luca, Ciaffaglione, Fiore, Lauria, Pagano, Moschella
Quindi sia per i progetti che per lo scippo ai lavoratori, sapete chi dovete Ringraziare
Salvo Vaccaro
Ultimi post di Salvo Vaccaro (vedi tutti)
- Policlinico di Catania: Incentivazione passaggi di fascia e contratto facciamo il punto della situazione. - 27 Settembre 2022
- A breve la firma definitiva del CCNL Sanità. Ma quando e quanto riceveremo di arretrati ? - 4 Settembre 2022
- Policlinico: incentivi ridotti, cerchiamo di fare chiarezza e, soprattutto, risolvere i problemi. - 27 Luglio 2022
- Covid. Governo proroga al 31 luglio la possibilità di arruolare personale sanitario per le vaccinazioni tramite agenzie per il lavoro - 24 Novembre 2021
- Manovra Ok alla stabilizzazione dei precari Covid. Ma tutelare anche i Mobilisti. - 31 Ottobre 2021