Ecco I primi due punti del programma elettorale per l’Ipasvi spiegati da Alfonso Megna. Il primo obiettivo che vogliamo raggiungere è il contrasto al demansionamento costante che avviene nelle strutture sanitarie. Molti infermieri sono ancora relegati al “Giro”. Giro letti, giro terapia, giro pressioni. Dobbiamo abbandonare definitivamente l’idea del lavoro per compiti e cominciare a lavorare per Obiettivi. Tutto questo può avvenire solo se vengono eliminate tutte quelle “mansioni” che non sono più proprie della professione infermieristica.
Il secondo punto invece riguarda l’ampliamento dell’offerta formativa. Gia in questo triennio abbiamo messo in bilancio delle somme per acquistare una sede; questa può essere utilizzata dal collegio, ma anche ceduta gratuitamente ai colleghi che ne facciano richiesta al fine ampliare la gamma dei corsi e permettere che la formazione continua sia sempre fulcro di una professione in evoluzione.
Salvo Vaccaro
Ultimi post di Salvo Vaccaro (vedi tutti)
- Stabilizzazioni Regione Sicilia: Facciamo un po di chiarezza. - 6 Agosto 2023
- Applicando il nuovo contratto ci hanno derubato? Con le indennità perdiamo o guadagniamo? - 17 Maggio 2023
- Policlinico San Marco: le fasce della discordia… Forse. - 15 Maggio 2023
- Policlinico di Catania: Incentivazione passaggi di fascia e contratto facciamo il punto della situazione. - 27 Settembre 2022
- A breve la firma definitiva del CCNL Sanità. Ma quando e quanto riceveremo di arretrati ? - 4 Settembre 2022