Crocetta fa marcia indietro: Prima non riconferma tutti i Manager poi si. Prima li fa ruotare poi NO.


Apprendiamo la notizia anche se no ne siamo affatto stupiti. Il governatore ci ha abituato ormai a tutto, quindi o siamo preparati. Siamo curiosi invece di vedere cosa succederà nel breve sulle assunzioni.1) I commissari Straordinari potranno assumere quindi adottare delibere non di ordinaria amministrazione o urgenti?

2) Qual’è l’ordine delle Assunzioni ? Mobilisti, Concorsisti o Precari?

La notizia circolava ieri negli ambienti sanitari ma sembrava una bufala. E invece oggi è arrivata la conferma. Il governatore Rosario Crocetta ha confermato per altri 45 giorni (scadenza quindi il 14 agosto), tutti i manager con contratto in scadenza il 30 giugno.

Dopo due giorni dall’infuocata riunione di giunta ecco spuntare il provvedimento che è destinato a scatenare nuove vibranti polemiche.

I manager, nove in tutto, rimarranno ai propri posti compreso Michele Vullo il quale era stato sollevato dalla direzione generale del Papardo. La motivazione della proroga è da ricondurre alle verifiche che il governo regionale dovrà effettuare sui commissari nominati(Verifiche??).

Sembra che il governatore ha dovuto cedere di fronte alle proteste di Sicilia Futura in primo luogo e di altri alleati di governo. Particolare da non trascurare: non ci sarà alcuna rotazione.

 

The following two tabs change content below.

Salvo Vaccaro

Segretario Provinciale NurSind Catania - Componente Direzione Nazionale NurSind. Da 20 anni impegnato nella tutela e valorizzazione della professione e dei professionisti infermieri. "L'amore per la professione mi ha spinto sui passi dell'autorappresentanza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *