La Segreteria Territoriale NurSind comunica, che sono state Pubblicate presso il sito istituzionale ASP 3 Catania avviso riguardante le date e le sedi delle procedure selettive riguardante concorso Pubblico Bacino Sicilia orientale, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato per Infermieri e OSS. Dopo una lunga attesa finalmente, tantissimi candidati potranno avere opportunità di poter svolgere questo concorso.
OSS: Pagina Concorso OSS
Per quanto concerne gli Operatori Socio Sanitari, sono state fissate come date i giorni 22, 23 e 24 novembre con varie articolazioni orarie 8:30 – 12:00 – 15:30 presso “Centro Fiere Bicocca ” via Passo del Fico, 95121 Catania – Padiglione C1 “File” – avviso convocazione oss bacino –
I candidati in base allora loro fascia orario “File” Istruzioni Candidati Oss e fasce orarie
Per l’accesso alla prova il candidato dovrà esibire i seguenti documenti:
- Una copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale “ricevuta nei giorni precedenti tramite indirizzo Pec “comunicazioni.concorsismart@pec.it” (Qualora i candidati non avessero ricevuto tale lettera potranno stamparla direttamente in sede concorsuale prima del check-in);
- un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale autodichiarazione COVID (autodichiarazione COVID).
I Candidati potranno prepararsi alla procedura selettiva tramite la banca dati fornita ASP 3 (banca dati concorso Oss).
Qui al seguente file i candidati ammessi alla Selezione (ammessi Oss bacino orientale).
Infermieri: Pagina Concorso Infermieri
Per quanto concerne gli Infermieri, sono state fissate come date i giorni 6,7, 13 e 14 dicembre, con 2 sessioni di orario alle ore 10:00 e alle ore 16:00 presso “Centro Fiere Bicocca ” via Passo del Fico, 95121 Catania – Padiglione C1 “File” avviso comunicazione concorso infermieri
I candidati in base allora loro fascia orario “File” Elenco candidati infermieri e orario sessione
Per l’accesso alla prova il candidato dovrà esibire i seguenti documenti:
- Una copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale “ricevuta nei giorni precedenti tramite indirizzo Pec “comunicazioni.concorsismart@pec.it (Qualora i candidati non avessero ricevuto tale lettera potranno stamparla direttamente in sede concorsuale prima del check-in);
- un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (autodichiarazione COVID).
A ogni Candidato verrà rilasciato all’accesso all’area concorsuale un Braccialetto con QRCODE (che dovrà essere indossato e mostrato agli operatori del check-in) e un tablet univocamente associato al candidato.
La prova selettiva si suddivide in 2 elaborati di quesiti a risposta multipla sui contenuti e i metodi scientifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento professionale (protocolli – procedure operative):
Elaborato n°1 sarà costituito da n° 30 quesiti a risposta multipla con “quattro risposte e solamente una delle quali è corretta”. Il candidato avrà a disposizione per lo svolgimento della seguente prova 50 minuti.
- (risposta esatta 1 punto – risposta omessa o punti – risposta errata – 0,25 punti);
- “superamento della prova e richiesto una votazione pari a 21/30“.
Elaborato n°2 sarà costituito da n° 10 quesiti a risposta multipla predeterminata con “quattro risposte e solamente una delle quali è corretta”. I contenuti della prova verteranno sulla padronanza ed applicazioni di protocolli e procedure operative. Il candidato avrà a disposizione per lo svolgimento della prova 25 minuti.
- (risposta esatta 2 punti – risposta omessa 0 punti – risposta errata – 0,50 punti);
- Superamento della prova e richiesto una votazione non inferiore a 14/20.
Qui al seguente file i candidati ammessi alla Selezione: ammessi infermieri bacino orientale
Si ricorda a tutti i candidati di entrambi le procedure “OSS e Infermieri” che dovranno indossare mascherina FFP2 che verrà fornita dall’amministrazione e dovrà essere indossata per tutta la durata della procedura oltra al mantenimento della distanza di sicurezza.
La Segreteria Provinciale Nursind Catania, come sempre è a vostra disposizione per eventuali informazioni e/o chiarimenti.