NURSIND A PALERMO: “CHIEDE FATTI NON PROMESSE”

Chiediamo che la politica non si dimentichi delle promesse fatte.
Che si faccia promotrice in conferenza Stato regioni delle necessità di una categoria che ha pagato con 30.000 contagiati 40 morti il servizio prestato a tutela dei cittadini.
Noi non vogliamo bonus, ma vogliamo un contratto degno che dia valore al nostro lavoro, nelle corsie, negli ambulatori, a casa del paziente, anche attraverso una sezione di contrattazione SEPARATA.
Basta essere chiamati eroi! Siamo professionisti che hanno bisogno di tutela, di dispositivi di protezione individuale, guanti, mascherine, calzari, tute e quant’altro serve a proteggere noi stessi e i cittadini che necessitano di cure.
Le nostre manifestazioni si stanno propagando in tutta italia in tutta Italia dalle Alpi alla Sicilia. Oggi in contemporanea, manifestiamo a Palermo e Milano, perché i governi, nazionale e regionale devono farsi carico delle nostre richieste.
Chiediamo quindi:
- La modifica rialzo di tutti i coefficienti di calcolo per le dotazioni organiche per avere il giusto personale per garantire il diritto di ogni cittadino ad una giusta assistenza.
- La codifica del numero massimo di pazienti da porre incarico ad ogni infermiere nelle varie unità operative.
- L’inserimento e l’ampliamento di personale operatore sociosanitario il numero sufficiente a garantire l’assistenza di base e il supporto agli infermieri.
Vogliamo dire basta alle vergognose assunzioni atipiche e sottopagate, a partita Iva nelle strutture pubbliche private, peggio ancora attraverso cooperative o agenzia interinali.
È finito il tempo delle promesse…. adesso ci vogliono i fatti.
Giusto personale, Giusti strumenti, Giusta assistenza
Porteremo a Roma la nostra protesta e vogliamo ricevere la vostra partecipazione per far sentire al governo italiano che gli infermieri chiedono rispetto attraverso leggi che ne riconoscano il valore.
Segretario Territoriale Catania
Dott. Salvatore Vaccaro – Infermiere
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- NOVITA’ SUI PASSAGGI DI FASCIA AL GARIBALDI DI CATANIA - 5 Aprile 2022
- ARNAS GARIBALDI: RICHIESTO SCORRIMENTO GRADUATORIA PEO - 14 Marzo 2022
- AUGURI A TUTTE LE DONNE - 8 Marzo 2022
- NurSind dichiara lo sciopero nazionale comparto sanità, a breve il modulo di adesione (facoltativo) - 11 Gennaio 2022
- AUGURI DI BUONE FESTE DALLA SEGRETERIA TERRITORILE CATANIA - 24 Dicembre 2021