RSU Ospedale Garibaldi: Due anni senza convocazione.

SEGRETERIA AZIENDALE NURSIND

ARNAS GARIBALDI

COMUNICATO A TUTTI I LAVORATORI

Il presente comunicato è rivolto a tutti i lavoratori dell’ARNAS GARIBALDI per informare circa la grave situazione di TOTALE IMMOBILISMO della RSU in Azienda. E’ da circa due anni che l’Organo di Rappresentanza dei lavoratori non viene convocato in palese contrasto delle norme che ne regolano le attività e la vita democratica della stessa.

In più occasioni la scrivente, senza ricevere alcuna risposta, ha richiesto al Vice Presidente e al Segretario “convocazioni urgenti” sia in prossimità della firma del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale, sia prima della Delegazione Trattante che si è svolta alle ieri, 27 maggio 2021 alle ore 15.00.

Queste mancate convocazioni sono un bavaglio per i lavoratori. E’ stata soffocata la vostra voce. Non è stato possibile dare voce ai Rappresentanti che avete scelto di poter discutere le seguenti problematiche di interesse collettivo come ad es. Passaggi di Fascia; Dotazione Organica; Mobilità interna; Premio Covid19; Servizio Mensa, Indennità varie, etc… ;

Come Segreteria Aziendale sentiamo il bisogno di portare a conoscenza di tutti i lavoratori che in tutto questo tempo non è stata convocata nessuna assemblea della RSU. Di conseguenza la problematiche dei lavoratori non hanno trovano possibilità di essere discusse dai loro rappresentanti democraticamente eletti.

TUTTO QUESTO E’ INACCETTABILE !!!

Pertanto, come NurSind, di fronte a questa situazione, non possiamo accettare che il ruolo della RSU continua ad essere inesistente e colpevolmente silenziosa. Come Nursind, non possiamo e non vogliamo essere complici nel tradire il vincolo di rappresentanza dei lavoratori che ci hanno preferiti ed eletti.

Se altri invece, vogliono continuare in questa direzione e non hanno il coraggio di affrontare tale incresciosa condizione in cui versa la RSU dell’ARNAS Garibaldi, dovrebbero ritirarsi in buon ordine dall’incarico.

Alle prossime RSU, cari lavoratori, quando vi verranno a cercare ed elemosinare il voto chiedete conto e perchè delle cose non fatte e delle volute mancate occasioni per migliorare le condizioni di lavoro nei vostri reparti.

The following two tabs change content below.

Emilio Benincasa

Infermiere presso U.O.C. Chirurgia Generale ARNAS Garibaldi Centro CT Dirigente sindacale NurSind. Da diversi anni impegnato nel Sindacato per il riconoscimento dei diritti della professione infermieristica e più in generale del lavoro e dei lavoratori. "QUALCUNO SI CREDE PIU' GRANDE DI TE SOLO PERCHE TU SEI IN GINOCCHIO: ALZATI !!" L.M. Prudhomme
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *