ULTIMA EDIZIONE CORSO ECM “ASPETTI CLINICI E TEORICO PRATICI DELL’EMOGASANALISI (EGA): UNA PROCEDURA NON SOLO MEDICA”

Cari colleghi

abbiamo il piacere di comunicarvi che il 18 ottobre 2019 la segreteria Nursind Catania organizzerà a Biancavilla(CT) ULTIMA Edizione del corso ECM “ASPETTI CLINICI E TEORICO PRATICI DELL’EMOGASANALISI (EGA): UNA PROCEDURA NON SOLO MEDICA”.

Pertanto chi fosse interessato può procedere all’iscrizione tramite al link che troverete in fondo all’articolo o telefonando in Segretreria negli orari di apertura allo 095/2194685.Sempre più spesso i professionisti di area sanitaria sono chiamati, a vario titolo, a confrontarsi con l’emogasanalisi o con i risultati di quest’ultimo; questo lavoro richiede quindi il possesso di adeguate conoscenze e competenze metodologiche. L’emogasanalisi rappresenta l’indagine di laboratorio definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come: “l’esame, in assoluto, con il miglior rapporto costo/benefici”. Non solo bisogna eseguire l’EGA nel modo corretto ma bisogna anche capire se è patologico, se il paziente è in pericolo di vita o no e quindi se dobbiamo intervenire nell’immediato.

Il corso sarà GRATUITO per gli iscritti Nursind e di € 31,00 per i  non iscritti e si terrà  presso:

Villa delle Favare

Via V. Emanuele 124

95033 Biancavilla(CT)

CREDITI ECM 9

Per iscrizione registrarsi al seguente link:

https://www.pegasolavoro.eu/it/corso-dettaglio?id=1130&tipo=ecm

Locandina del corso

https://www.pegasolavoro.eu/media/crs/locandina_CT_181019_1.pdf

 

The following two tabs change content below.

NUNZIO ZERBO

Infermiere da circa 23 anni. Attualmente lavoro nell'U.O.C Di Rianimazione del'ARNAS Garibaldi di Catania. Master in coordinamento; Master in Infermieristica Legale e Forense; Master in Formazione e Tutorato nelle professioni sanitarie. Docente in corsi OSA E OSS. Relatore corsi ecm. Consigliere provinciale IPASVI Catania. Dirigente sindacale Nursind.

Lascia un commento