Ricevono i soldi per il tempo tuta gli infermieri dell’ARNAS Garibaldi

Finalmente si conclude la vicenda di un gruppo di infermieri dell’ARNAS Garibaldi con la pubblicazione della Delibera n°710 del 24/06/2021 con oggetto: esecuzione delle sentenze n 291 del 23/01/2018del tribunale di Catania sezione lavoro e della Corte di Appello del 23/02/2021 n 131. definizione anticipata dei giudizi innanzi al tribunale di Catania promossi da V.N RG. 18522019 e C.S.RG.185/2019 (3-4/2019 e 27-2018(.

Ride bene chi ride ultimo, questo vecchio detto calza a pennello nell’avventura vissuta da questi infermieri che lavorano presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, i quali nel 2011 fecero ricorso al tribunale del lavoro della stessa città, in merito al diritto per il riconoscimento del cosidetto “tempo tuta”.

Con il tempo capisci chi è stato sincero e chi no, chi ti è stato vicino e chi ha solo recitato una parte, per fortuna i sindacati non sono tutti uguali…e menomale!

Alcune frasi  sentite in questi giorni, dopo la pubblicazione della sentenza n.131 /2021 del 23/02/2021 RG230/2018 (Tempo tuta 27/2018). 

Dieci anni fa i partecipanti a questo ricorso, condotto dal NurSind Catania diretto dal Segretario Territoriale Salvatore Vaccaro e capitanato da Vincenzo Neri, insieme hanno creduto fortemente in questo progetto incaricando gli Avv.ti Nella Piccione ed Antonella Grasso, oggi vittoriosi in 2 gradi di giudizio, l’azienda ha liquidato dalle somme dovute ai lavoratori. Dopo essere stati derisi e sconfortati per anni i colleghi finalmente hanno ricevuto i SOLDI da parte dell’Azienda. Tutto ciò ripaga la lunga attesa, ma soprattutto è una rivincita sullo scoraggiamento che altri colleghi e sindacalisti hanno profuso nel tempo.

Oggi è tempo di festeggiare per coloro che hanno creduto in NOI e di sorridere nei confronti di chi nutre sentimenti di gelosia.

Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro, poi cercano di combatterti, poi arriva la vittoria

 

The following two tabs change content below.

Vincenzo Neri

Segretario Aziendale NurSind Garibaldi - Componente Direttivo Provinciale - Revisore dei Conti NurSind Nazionale - Infermiere con esperienza ventennale in Area Critica. La consapevolezza del nostro ruolo, la conoscenza delle norme, l'aggiornamento professionale e la passione per la nostra amata professione mi spingono a dare il mio contributo alla categoria.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *